Archivio newsletter dell'Associazione Comunicazione Pubblica
Comunicatori e Comunicazione Newsletter n° 57 - 25 maggio 2009
La nostra assemblea nazionale avviene a poco più di un anno da quella del 14 marzo 2008, che segnò l'inizio dell'attuale mandato 2008-2011. L'anno trascorso è stato caratterizzato dal più violento attacco, anche personale, al gruppo dirigente e all'intera Associazione o, per meglio dire, alla sua strategia.
Comunicatori e Comunicazione Newsletter n° 56 - 18 maggio 2009
Il project manager Vincenzo Bazzocchi illustra caratteristiche e obiettivi del progetto promosso e coordinato dall'Istituto per i Beni artistici, culturali e naturali della Regione Emilia-Romagna, nell'ambito del Piano Telematico dell'Emilia-Romagna, per creare una piattaforma aperta e partecipata sul cinema e la comunicazione audiovisiva.
A cura della Regione Emilia-Romagna
Comunicatori e Comunicazione Newsletter n° 55 - 11 maggio 2009
Sono stati giorni durissimi. Accendere la radio o la televisione, leggere un giornale, aprire il pc e vedere cosa accade nel mondo attraverso Facebook o Youtube. Dovunque le immagini terribili di dolore e morte. Di morte e dolore.
di Francesco Pira
Comunicatori e Comunicazione Newsletter n° 53 - 27 aprile 2009
Sei le Pubbliche Amministrazioni (Comune di Milano, Comune di Soveria Mannelli, Ministero degli Affari Esteri, Ospedale Pediatrico Bambin Gesù, Regione Emilia-Romagna, Unioncamere) che hanno meritato di vincere il premio, nato dalla collaborazione fra l'Associazione e il GMFE, in occasione del centenario dal conferimento del premio Nobel a Guglielmo Marconi (1909-2009). Qui sotto le motivazioni.
Comunicatori e Comunicazione Newsletter - Speciale n° 50- 10 aprile 2009
Caro Collega,
ti segnalo che è stato definito il programma del corso, organizzato dalla nostra Associazione, dal titolo "La comunicazione nelle Pubbliche Amministrazioni" (DPR 422/2001 e conforme alla L. 150/2000).
Comunicatori e Comunicazione Newsletter n° 49-30 marzo 2009
Con il moltiplicarsi degli ambiti del fare informazione (blog, webzine, freepress, satellite...) aumenta di pari passo il bisogno di professionalità di chi in questo settore lavora. Il giornalista non può e non deve ignorare nozioni, regole, leggi che aumentano con l'allargamento dei confini del proprio campo d'azione.