Archivio newsletter dell'Associazione Comunicazione Pubblica
Comunicatori e Comunicazione Newsletter n° 35-9 dicembre 2008
Da un rapporto pubblicato dalla Commissione Europea emerge che la banda larga si sta diffondendo sempre di più nei Paesi dell'Unione, passando dal 18,2 per cento di copertura nel luglio 2007 al 21,7 per cento del luglio 2008.
Comunicatori e Comunicazione Newsletter n° 33-24 novembre 2008
Il Consiglio regionale delle Marche, pochi giorni fa ha presentato ufficialmente l'Autorità di Garanzia per il rispetto dei diritti degli adulti e dei bambini.
Si tratta di una nuova figura istituzionale, creata con la legge regionale n. 23 del 28 Luglio 2008, che accorpa le funzioni di Difensore civico, Garante per l'infanzia e Garante dei detenuti.
Comunicatori e Comunicazione Newsletter n° 32-17 novembre 2008
Il Consiglio regionale del Veneto, grazie all'Ufficio E-democracy, è stato accolto nella Pep-Net Pan European eParticipation Network, un progetto europeo finanziato, in parte, dalla Commissione Europea e coordinato dall'Istituto privato di tecnologia tedesco TuTech Innovation GmbH.
Comunicatori e Comunicazione Newsletter n° 31-10 novembre 2008
L'Amministrazione regionale ha pubblicato on line una sintesi dei programmi e degli obiettivi delle Direzione generali. Consultandola è possibile avere informazioni sull'andamento dei lavori, sui responsabili incaricati e sul raggiungimento degli obiettivi dell'Ente. L'iniziativa afferma il principio di trasparenza verso i cittadini e segue l'approvazione della legge 17 del 29 ottobre scorso.
A cura del CRC Emilia-Romagna
Comunicatori e Comunicazione Newsletter n° 29-27 ottobre 2008
La Regione Emilia-Romagna organizza un convengo il 30 ottobre a Bologna. Al centro dell'attenzione, l'uso delle nuove tecnologie per la promozione della rete sentieristica regionale e la presentazione dell'ultimo applicativo per la visualizzazione in 3D delle mappe.
A cura del CRC Emilia-Romagna
Comunicatori e Comunicazione Newsletter n° 27-13 ottobre 2008
Dove sono finite le regole nel clima "senza rispetto" ormai dominante che parte dalle stesse Istituzioni? Lo ha chiesto uno dei giovani presenti all'incontro tra Don Luigi Ciotti e gli studenti delle scuole medie superiori che si è svolto nella giornata conclusiva degli Stati Generali della Comunicazione Pubblica in Italia e in Europa.
Comunicatori e Comunicazione Newsletter n° 25-29 settembre 2008
Gli Stati Generali della Comunicazione Pubblica in Italia e in Europa, che si apriranno lunedì 6 ottobre a Bologna, rappresentano un momento importante non solo per l'Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale che li ha promossi, ma anche per tanti colleghi, studiosi, docenti e studenti che hanno contribuito a fare della comunicazione pubblica non un'eccezione ma una disciplina al servizio delle Amministrazioni e a favore dei cittadini.