Archivio newsletter dell'Associazione Comunicazione Pubblica
Comunicatori e Comunicazione Newsletter n° 48-23 marzo 2009
Il due aprile, a Rimini, nell’ambito di Euro-PA si terrà la “giornata nazionale per la comunità professionale dei comunicatori pubblici”.
Si tratta di un importante momento di riflessione sulla nostra professione e sui nuovi strumenti, come O.R.A., Osservatorio per le Riforme della Pubblica Amministrazione, che l’Associazione si è data per saldare la comunicazione pubblica ai processi di riforma delle nostre Amministrazioni.
Comunicatori e Comunicazione Newsletter n° 46-9 marzo 2009
"Comunicatori e Comunicazione" festeggia il suo primo anno di vita, superando i novemila abbonati.
E' un risultato che va oltre ogni aspettativa e premia non solo il lavoro della nostra redazione milanese ma anche la nostra coerenza nell'anno appena trascorso.
Comunicatori e Comunicazione Newsletter n° 45-2 marzo 2009
Lunedì 9 marzo, a Bologna, La Regione Emilia-Romagna promuove un incontro per fare il punto sul digitale terrestre a un anno dal passaggio che porterà a "spegnere" il segnale analogico per adottare questa tecnologia. I lavori permetteranno anche di illustrare il progetto Lepida TV, promosso dalla Regione per fornire informazioni e servizi digitali ai cittadini.
a cura della Regione Emilia-Romagna
Comunicatori e Comunicazione Newsletter n° 43-16 febbraio 2009
L'accordo raggiunto tra la nostra Associazione e il gruppo Maggioli è un risultato che merita, al di là della notizia, alcune ulteriori riflessioni.
Si tratta di una decisa scelta di campo che chiarisce, in modo definitivo, la collocazione di Comunicazione Pubblica in un panorama nel quale, troppo spesso, la dimensione commerciale tende ad oscurare l'impegno culturale e professionale.
Comunicatori e Comunicazione Newsletter n° 41-2 febbraio 2009
"Ahimè, i vizi umani, per quanto li si possa immaginare orribili, hanno in sé la prova (sia pure con la loro infinita diffusione) dell'anelito dell'uomo verso l'infinito; ma si tratta di un anelito che spesso prende la strada sbagliata. Sono convinto che la ragione alle spalle spalle di ogni colpevole eccesso risieda in questa corruzione del senso dell'infinito".
Charles Baudelaire chiamato in uno spot per Mediaset forse avrebbe potuto pronunciare questa cosa vedendo scorrere sullo schermo di una tv la maggiorata del Grande Fratello.
di Francesco Pira
Comunicatori e Comunicazione Newsletter n° 40-26 gennaio 2009
Il 3 febbraio parte a Milano la prima edizione del 2009 del corso “La comunicazione nella Pubblica Amministrazione”, promosso dall'Associazione “Comunicazione Pubblica”.
Il 10 febbraio partirà la prima edizione di un corso di formazione in materia di comunicazione pubblica presso il Comune di Udine ed è previsto, con inizio da aprile, la partenza della formazione a Bologna.
Comunicatori e Comunicazione Newsletter n° 38- gennaio 2009
Chiusa la parentesi delle feste adesso il nuovo anno comincia davvero.
Un nuovo anno significa molte cose. Per un'Associazione come la nostra vuol dire trasformare le promesse in fatti concreti. E i fatti concreti sono il risultato di quell'impegno comune che abbiamo rivendicato come una delle "specificità" del nostro stare insieme.
Comunicatori e Comunicazione Newsletter n° 37-22 dicembre 2008
Le Aziende Usl di Bologna e Imola e l'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna (Policlinico S.Orsola-Malpighi) hanno attivato un servizio di pagamento via web del ticket per le visite e gli esami specialistici prenotati attraverso il circuito CUP. Entro luglio 2009 il sistema verrà esteso a tutte le aziende sanitarie del territorio regionale.
A cura del CRC Emilia-Romagna