Archivio newsletter dell'Associazione Comunicazione Pubblica
Comunicatori e Comunicazione Newsletter n° 69 - 14 settembre 2009
Un nuovo sito promuove le campagne istituzionali e dà accesso ai prodotti informativi dall'Agenzia della Regione Emilia-Romagna. Consultandolo è possibile leggere i comunicati stampa, iscriversi alla newsletter, seguire programmi audio e video nella nuova sezione "Crossmedia", scaricare pubblicazioni e riviste tradizionali e rimanere aggiornati sulle attività dell'Agenzia e dell'Ente attraverso i più popolari social network.
a cura della Regione Emilia-Romagna
Comunicatori e Comunicazione Newsletter n° 68 - 7 settembre 2009
Tempo fa la nostra Associazione aveva ricevuto da un socio della Sardegna una richiesta di sostegno per la mancata attuazione della Legge 150 e, soprattutto, riguardo al rispetto dei requisiti di chi partecipa ai concorsi pubblici per operare nel settore della comunicazione di una Istituzione pubblica.
Comunicatori e Comunicazione Newsletter n° 65 - 20 luglio 2009
Tredici giornalisti dell'ufficio stampa del Comune di Palermo licenziati.
Un giornalista del Parma calcio cacciato perché non accetta condizioni capestro.
La stampa quotidiana, da gennaio a maggio 2009, presenta un calo nella raccolta della pubblicità, del 25,1 % mentre quella periodica è del meno 29,5%.
Comunicatori e Comunicazione Newsletter n° 64 - 13 luglio 2009
Nuovo episodio per il progetto di comunicazione Piter 2.0: il project manager Giovanni Grazia illustra caratteristiche, potenzialità e benefici derivanti dalla realizzazione del progetto "Rete per l'Accessibilità in Emilia-Romagna".
A cura della Regione Emilia-Romagna
Comunicatori e Comunicazione Newsletter n° 62 - 29 giugno 2009
Questo il titolo dell'evento in programma giovedì 2 luglio a Bologna, preso la Sala Polivalente di Viale Aldo Moro 50, per fare il punto sui nuovi percorsi e strumenti di comunicazione adottati dalla Regione Emilia-Romagna. Al centro dell'attenzione alcuni progetti innovativi, in diversi casi basati sull'utilizzo delle nuove tecnologie, finalizzati a sviluppare e far crescere la comunicazione interna e quella esterna di natura integrata e trasversale.
A cura della Regione Emilia-Romagna