Archivio newsletter dell'Associazione Comunicazione Pubblica
Comunicatori e Comunicazione Newsletter n° 14 - 16 giugno 2008
Proseguono gli incontri per il rinnovo delle delegazioni regionali di "Comunicazione Pubblica". Dopo la Campania, l'Emilia Romagna e la Sicilia sono stati eletti i delegati per la Puglia e il Triveneto, che resteranno in carica per il triennio 2008/2011.
Comunicatori e Comunicazione Newsletter - 21 maggio 2008
Cari colleghi e amici,
il 29 e 30 maggio prossimi si svolge a Roma il convegno "Le Riforme Perdute della P.A.". L'incontro affronta criticamente il complesso tema dell'attuazione delle riforme e propone al nuovo Governo una riflessione sui percorsi strategico-progettuali attraverso cui affrontare le politiche di rinnovamento della P.A.
Come da programma che troverete qui unito, nella prima giornata le riforme amministrative vengono analizzate sotto il profilo delle politiche pubbliche e del funzionamento dell'Amministrazione.
Le considerazioni critiche e propositive elaborate nel corso del Workshop diventeranno spunto di riflessione alla tavola rotonda il giorno successivo.
Comunicatori e Comunicazione Newsletter n° 10 - 19 maggio 2008
Dobbiamo delle scuse a tutti coloro (pochi o tanti non importa) che hanno partecipato alla tavola rotonda di Forumpa del 14 maggio per conoscere l'opinione della nostra Associazione in materia di Legge 150 e invece si sono trovati alle prese con tutt'altro argomento. Questo lo svolgimento dei fatti.
Comunicatori e Comunicazione Newsletter n° 6 - 21 aprile 2008
Quale lezione può trarre un comunicatore pubblico dalle elezioni del 2008? La stessa che Philip Gould, in un suo recente saggio, così indica: "Non si può più parlare con qualcuno e pretendere di essere ascoltati. Se vuoi essere ascoltato devi essertelo guadagnato".
Comunicatori e Comunicazione Newsletter n° 5 - 14 aprile 2008
Mercoledì 9 aprile è partito il progetto "Leva Giovani Digital Divide": le studentesse e gli studenti dell'istituto BUS Pascal condurranno sei corsi, in altrettanti luoghi sociali della città, per insegnare l'uso di pc, e-mail e internet agli adulti e agli stranieri
A cura del CRC Emilia-Romagna