Archivio newsletter dell'Associazione Comunicazione Pubblica
Comunicatori e Comunicazione Newsletter n° 179 - 06 febbraio 2012
L'Associazione “Comunicazione Pubblica”, nella convinzione che soluzioni creative e innovative di semplificazione della comunicazione nel sistema pubblico lombardo possano essere lanciate da chi vive, anche professionalmente, la concretezza del rapporto quotidiano e costante con le Pubbliche Amministrazioni, promuove il concorso di idee: “COMUNICA SEMPLICE".
Comunicatori e Comunicazione Newsletter n° 177 - 23 gennaio 2012
A Belluno, presso la libreria “MondoLibri” (Via Mezzaterra), seconda edizione del percorso letterario “Un libro, un tema, un'idea”. Viaggio nel mondo della comunicazione che la Delegazione del Veneto di “Comunicazione Pubblica”, insieme a Ferpi Triveneto, sostiene e organizza per promuovere alcuni titoli attinenti la comunicazione e le organizzazioni pubbliche e private, la comunicazione della politica, ma non solo.
Comunicatori e Comunicazione Newsletter n° 176 - 16 gennaio 2012
Come è cambiato il rapporto cittadino-Pubblica Amministrazione in dieci anni. Questa è l'idea di base della giornata di incontro “Dalla Legge 150 al D.Lgs 150. È solo una questione di numeri?” organizzata dalla Provincia di Venezia, in collaborazione con “Comunicazione Pubblica” e AICQ – Associazione Italiana Cultura Qualità triveneta.
Comunicatori e Comunicazione Newsletter n° 174 - 19 dicembre 2011
I vertici del Politecnico di Milano, a cui l'Associazione aveva inviato una lettera particolareggiata sulla necessità di modificare un bando dell'Ateneo “per una figura professionale da attribuire all'Area Comunicazione e Relazioni Esterne – Servizio comunicazione”, ha annullato la procedura.
Comunicatori e Comunicazione Newsletter n° 169 - 14 novembre 2011
L'inizio del corso di formazione “L'evoluzione della comunicazione nelle Amministrazioni Pubbliche: funzione strategica per la relazione con il cittadino, strumento per l'ottimizzazione delle risorse” è previsto in dicembre a Bologna, presso la sede di “Comunicazione Pubblica”.
Comunicatori e Comunicazione Newsletter n° 168 - 7 novembre 2011
Il 21 novembre Bologna ospita la prima di tre tappe organizzate in Italia dalla Commissione Europea per promuovere l'Agenda Digitale Europea, la politica di programmazione comunitaria in materia di sviluppo della società dell'informazione. Durante la giornata saranno presentati anche il Piano Telematico dell'Emilia-Romagna 2011-2013 e le prime iniziative per l'elaborazione dell'Agenda Digitale Locale del Comune di Bologna.
A cura della Regione Emilia-Romagna.