Archivio newsletter dell'Associazione Comunicazione Pubblica
Comunicatori e Comunicazione Newsletter n° 154 - 27 giugno 2011
Alla Bicocca di Milano si prepara un concorso in cui vengono richieste competenze giornalistiche ma non si pretendono giornalisti.
Sarebbe come dire che in un concorso per dentisti non si richiedessero candidati laureati in quella disciplina.
Comunicatori e Comunicazione Newsletter n° 150 - 30 maggio 2011
L'Università di Bologna organizza un concorso rivolto ai giovani, per raccogliere idee e ipotesi di utilizzo dei new media finalizzate a migliorare la qualità della convivenza civile e sociale. Al vincitore andrà un premio in denaro per sviluppare l'idea, o l'iscrizione ad un corso di dottorato o un master dell'ateneo.
a cura della Regione Emilia-Romagna
Comunicatori e Comunicazione Newsletter n° 149 - 23 maggio 2011
Entro breve gli abbonamenti annuali “Mi muovo” potranno essere ricaricati presso i bancomat e i chioschi multimediali di UniCredit. Dall’autunno il servizio sarà esteso anche ad altri operatori bancari e postali.
A cura della Regione Eilia-Romagna
Comunicatori e Comunicazione Newsletter n° 148 - 16 maggio 2011
Decima edizione del ‘Premio Euromediterraneo', promosso da Assafrica & Mediterraneo in collaborazione con “Comunicazione Pubblica”. I premi rappresentano una consolidata iniziativa, unica nel panorama italiano e che propongono un benchmarking sulle buone pratiche pubblico-privato a livello dell'intera area euro mediterranea.
Comunicatori e Comunicazione Newsletter n° 147 - 9 maggio 2011
In un contesto internazionale complesso e marcato in modo particolare dalle recenti evoluzioni che stanno attraversando i paesi arabi e il Nord Africa, è quanto mai importante interrogarsi sul futuro dell’Euromediterraneo.
Comunicatori e Comunicazione Newsletter n° 146 - 2 maggio 2011
Il 12 agosto 1808 il Regio Governo Sabaudo emanava un decreto per la costituzione del Comune di Santa Teresa di Gallura. Chi oggi risiede, trascorre le proprie vacanze o visita la splendida cittadina della Gallura farà fatica a riconoscerne i caratteri originali.