Archivio newsletter dell'Associazione Comunicazione Pubblica
Comunicatori e Comunicazione n° 323 - 11 novembre 2019
Approfondire l'importanza del rapporto tra la realtà sanitaria 118, il mondo dei media e il ruolo della comunicazione pubblica ed istituzionale attraverso il contributo di professionisti ed esperti del settore. È questo l'obiettivo del seminario in programma mercoledì 27 novembre, dalle ore 15 alle ore 18...
Comunicatori e Comunicazione n° 322 - 4 novembre 2019
La Corte europea dei Diritti umani si è pronunciata sul ricorso di cinque dipendenti di una catena di supermercati spagnola contro l'installazione di telecamere da parte del datore di lavoro: la Grand Chamber della Corte di Strasburgo ha stabilito che...
Comunicatori e Comunicazione n° 321 - 28 ottobre 2019
Durante un recente incontro con le Associazioni dei consumatori e i rappresentanti dei cittadini alla Funzione Pubblica, il ministro Fabiana Dadone ha dichiarato che dal colloquio sono nati molti spunti sui quali lavorare per dare ai cittadini più attenzione e migliori servizi "a partire da...
Comunicatori e Comunicazione n° 319 - 14 ottobre 2019
Il 23 ottobre prossimo "Comunicazione Pubblica" propone agli amministratori (sindaci, assessori, consiglieri comunali, presidenti e consiglieri di società partecipate), e anche a chi gestisce gli strumenti di comunicazione tecnologici, un seminario di quattro ore, 'cassetta degli attrezzi', per approfondire gli elementi tecnici e giuridici fondamentali per...
Comunicatori e Comunicazione n° 316 - 23 settembre 2019
Uncem, l'Unione dei Comuni, delle Comunità e degli Enti montani sta realizzando una mappatura della disponibilità per i cittadini italiani di adire ai servizi di telefonia i cui primi risultati rivelano che in Italia ci sono dai 3 ai 5 milioni di persone che non riescono a telefonare e che, a questi, si aggiungono quelli che vivono in zone dove alcune compagnie non sono presenti...
Comunicatori e Comunicazione n° 315 - 16 settembre 2019
ForumPA qualche tempo fa aveva diffuso i risultati della Ricerca 2019 su PagoPA nell'ambito del convegno "Servizi pubblici digitali: il cittadino è finalmente al centro?". Il titolo del convegno ne fa intendere il tema fondante: porre il cittadino al centro nei processi di progettazione, sviluppo, erogazione e promozione dei servizi pubblici on line, quale condizione...
Comunicatori e Comunicazione n° 314 - 9 settembre 2019
Nel web la reputazione di una organizzazione è fondamentale. E le insidie da affrontare sono tante. Una reputazione occorre non solo saperla costruire ma anche gestirla, presidiarla tenendo conto che le idee e le opinioni che le tecnologie digitali formano, ma soprattutto influenzano, su chi le utilizza hanno effetti valutativi importanti...
Comunicatori e Comunicazione n° 313 - 15 luglio 2019
Siamo ormai parte integrante (e integrata) della Rete, onnipresente e funzionale alla vita di tutti i giorni, basti pensare all'uso di Internet legato all'istruzione, lo shopping, i viaggi, la socializzazione, il commercio, la cultura e la maggior parte dei luoghi di lavoro, oltre a tutte le attività di intrattenimento come...