Campagna della Caritas Ambrosiana
Campagna di fund raising per la copertura delle spese di gestione del “Rifugio Caritas”, il centro di accoglienza e ricovero notturno per i senza tetto, che verrà inaugurato a metà dicembre presso la stazione centrale di Milano.
Dal 2008, Enel Cuore Onlus, il Gruppo FSI, la Fondazione Cariplo e la Fondazione Milan Onlus sostengono il progetto “Un cuore in stazione” tramite il quale sono state potenziate le reti degli help center e dei centri di accoglienza delle stazioni di Roma, Milano, Torino, Genova, Pescara, Napoli, Firenze, Catania, Messina e Melfi.
“Questo è un letto, ma ancora per poco” è il claim della campagna che ha l’obiettivo di far riflettere i cittadini sulla condizione degli homeless, contribuendo con una offerta direttamente versata a Caritas Ambrosiana o acquistando uno dei 50mila panettoni mignon venduti sui treni in partenza dalle stazioni di Milano.
Sulle confezioni dei panettoni, distribuiti da volontari e da personale delle Ferrovie, c’è la foto di una panchina della stazione centrale di Milano e la scritta, claim di campagna.
In allegato: la foto della campagna