Assegnati nell'ambito del Festival internazionale del Giornalismo i riconoscimenti del "Premio nazionale Comunicazione, nuovi media e informazione per la salute", istituito dalla Regione Umbria - Direzione Regionale Salute - Strategie di Comunicazione, alla sua terza edizione.
La giuria del Premio ha attribuito il premio per la sezione ‘Comunicazione', ex aequo, a Simona Arletti, con il progetto "Globulandia. Un'avventura in rosso", e ad Alessandro Stefano Inglese, con il progetto "Rapido anonimo e sicuro. Fai gratuitamente il test per l'Hiv".
Menzione speciale è andata a Roberto Franchini con "Al cuore si comanda. Dona sangue, mostra la tua vena migliore". Per la sezione ‘Nuovi media', vincitrice è Isabella Baroni, con il blog "Giovani oltre la sclerosi multipla".
Per la sezione ‘Informazione', ex aequo, hanno vinto Daniela Francese, con la "La manifestazione del 27 ottobre. Anch'io in piazza perché sono un essere umano" e Valeria Ghitti con "Smettere di fumare; i motivi che ancora non conoscevi".
Per maggiori informazioni: www.sanita.regione.umbria.it