"Io lavoro sicuro" è la campagna di comunicazione della Fondazione Pubblicità Progresso per richiamare i cittadini alla consapevolezza dei rischi del lavoro.
La prima parte della campagna, partita nel gennaio 2008, è stata ideata per veicolare su tv, stampa, radio e affissioni internet il messaggio "Sicurezza: dovere Assoluto. Diritto Intoccabile".
La seconda parte, invece, iniziata nei giorni scorsi, propone tre soggetti a forte impatto visivo: un casco giallo
con una cicatrice suturata, guanti forati e scarponi bruciacchiati, con l'headline "Un vero amico le prende al posto tuo".
Gli spot rimandano al sito www.iolavorosicuro.it, nel quale la Fondazione ha cercato, partendo da dieci punti fermi, di spiegare nella forma più semplice possibile le attuali normative, elencando diritti e doveri di lavoratori
e imprese e fornendo indirizzi utili di Enti e autorità cui spetta il compito di vigilare sulla sicurezza.
La campagna di comunicazione
Per informazioni:
www.iolavorosicuro.it