L'informazione del Comune di Udine va in rete con "Udinè", il nuovo e-magazine di informazione rivolto a tutti coloro che sono interessati a sapere ogni giorno cosa fa il Comune. "Udinè" è la prima testata giornalistica on-line realizzata da un Ente locale del Friuli-Venezia Giulia, oltre che fra i pochi e-magazine di Enti e Aziende pubbliche in regione.
Udinè permette di essere aggiornati su eventi, incontri, appuntamenti vari, ma anche attività, nuovi servizi, progetti con il territorio, iniziative e decisioni dell'Amministrazione comunale. Alcuni dei principali articoli sono disponibili anche in lingua friulana. Tutti, da oggi, hanno la possibilità di conoscere le principali novità sul Comune: basta collegarsi direttamente all'indirizzo del giornale telematico www.udin-e.it oppure al sito internet del Comune www.comune.udine.it, dove il banner di Udinè è sulla home page. Il progetto, a costo zero, è stato ideato e realizzato completamente dal personale dell'Ufficio stampa e Sistemi informativi diretti da Simonetta Di Zanutto, capo ufficio stampa del Comune.
La home page contiene una notizia in primo piano e sei sezioni di notizie suddivise per temi: "Città che cambia", "Nuovi servizi", "Eventi", "Quartieri", "Vita in Comune", "Speciale" (che di volta in volta sarà dedicato ad un tema diverso e importante per quel periodo dell'anno). Vi è poi "L'agenda", un calendario degli incontri, eventi e appuntamenti organizzati dal Comune; gli interventi del Sindaco; i link con gli altri siti; la galleria fotografica e video. Infine, un'ampia possibilità di effettuare ricerche sia cronologiche sia con parole chiave.
Da ultimo, ogni articolo di "Udinè" può essere accompagnato da foto o documenti inerenti la notizia pubblicata scaricabili, può essere stampato, inviato via e-mail o condiviso sui principali social network. A fianco di ogni articolo, infine, l'elenco delle notizie sullo stesso argomento pubblicate in precedenza.
In rete con “Udinè”
Altri articoli
-
Editoriale
Avete notato che...
-
AssociazioneErsaf e 'Comunicazione Pubblica'
-
Formazione
Corsi in comunicazione pubblica
-
Tecnologie interattive
Drog@news, informa sulle tossicodipendenze
-
BreviIcaro 10
-
Lo scaffale'fatevi gli affari vostri'
-