1.719 startup innovative iscritte a febbraio: 30% nel Nord-Ovest, il 28% nel Nord-Est, 23% al Centro e 19% nell'Italia meridionale e insulare. Per settori: il 78% è nei servizi, il 4% nel commercio, e poi nel turismo e nell'agricoltura. 19 incubatori certificati, le strutture con esperienza consolidata nell'attività di sostegno alle startup innovative.
Sono i dati della Relazione annuale sullo stato d'attuazione della politica del Governo a sostegno dell'ecosistema delle startup innovative, on line sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico.
La Lombardia ai vertici con 341 imprese, poi vi è l'Emilia Romagna con 192 e il Lazio con 177.
"Le startup innovative sono al centro della strategia di rilancio del sistema produttivo nazionale cui stiamo lavorando" ha commentato il ministro Federica Guidi. "Sostenedo la nascita e lo sviluppo di nuove imprese innovative vogliamo favorire un approccio di politica industriale premiante per quelle aziende capaci di incidere profondamente sulla competitività e sulla produttività del nostro tessuto economico, generando effetti positivi sull'occupazione, in particolare giovanile".
www.sviluppoeconomico.gov.it
Startup innovative on line
Altri articoli
-
Editoriale
Riforma P.A.: la questione dirigenti
-
AssociazioneMilano, corso in comunicazione pubblica 2014
-
-
Dall'ItaliaioPartecipo+
-
RicercheFurti on line
-
Agenda
ForumPA