Le nuove tecnologie sembra possano realizzare la tanto auspicata centralità del paziente all'interno del sistema. E' un contesto in prospettiva per il quale tutti gli attori del sistema devono rivedere obiettivi, strategie e comportamenti.
Cambia il rapporto medico-paziente; cambia il rapporto tra cittadini e Pubblica Amministrazione; cambia la comunicazione dell'industria farmaceutica.
E proprio per approfondire i principali aspetti della comunicazione digitale sui temi della salute, è stata organizzata una due giorni i cui argomenti portanti sono: "Comunicazione digitale con il paziente al centro" (15 maggio 2014) e "Le nuove frontiere della comunicazione digitale nelle Imprese Healthcare" (16 maggio) che si svolgeranno a Milano, presso il Teatro Elfo Puccini in Corso Buenos Aires 33.
Il segretario generale di "Comunicazione Pubblica", Pier Carlo Sommo, sarà il moderatore della sessione dal titolo "Nuovi percorsi e modelli di comunicazione digitale sui temi della salute orientati al cittadino/paziente" il 15 maggio, con un dibattito focalizzato sui temi del ruolo della comunicazione sanitaria per i cittadini ai tempi del web 2.0.
Informazioni: www.italiandigitalhealthsummit.it
Programma
Digital Healt Summit 2014
Altri articoli
-
FormazioneMilano, corso in comunicazione pubblica 2014
-
Dall'ItaliaRiforma Pubblica Amministrazione
-
-
Dall'Italia
La fiducia degli italiani
-
Dall'EuropaCondividere l'innovazione
-
Agenda
ForumPA