Dal primo di settembre all’Azienda Ospedaliera Niguarda c’è un nuovo vertice ed è grazie a questo avvicendamento che un bando di concorso - segnalato con una lettera dell’Associazione per non rispondenza alle norme - per “un posto di dirigente analista da assegnare alla S.C. accoglienza utenti e marketing”, quindi per un profilo proprio delle attività di comunicazione e relazione con l’utenza è stato revocato (di seguito copia dell'annuncio pubblico nei giorni scorsi sul sito dell’Ospedale).

Il bando in questione era stato pubblicato il 1 agosto, aveva scadenza 31 agosto e non risultava molto chiaro nella sua redazione: i requisiti specifici per l’ammissione al concorso, così come indicati, potevano creare equivoci e impedire, a chi in possesso dei titoli che le norme indicano per la funzione, di accedere avendo uguali opportunità e senza distinzioni.
La nostra Associazione aveva chiesto chiarimenti soprattutto per la mancanza di riferimenti ai titoli e ai requisiti indicati dal DPR 422/2001 (art. 2, comma 2) necessari per il ruolo richiesto.