Vola la tv digitale
La consueta indagine di Starcom rivela che, nel mese di settembre, la tv digitale raggiunge complessivamente quasi il 30 per cento di share nel totale giorno, con un avanzamento di oltre 8 punti percentuali rispetto a un anno fa e un consolidamento degli ascolti riguardante soprattutto le fasce di prime time e seconda serata.
Il gruppo Altre Tv digitali, terrestri e satellitari, con oltre il 23 per cento di share ottiene un + 49 per cento di ascolti rispetto al settembre 2010. Il restante 6 per cento di share è per Sky+Fox che registrano, per lo stesso periodo, un aumento degli ascolti dell’11 per cento.
Sulle altre tv digitali: buoni risultati di audience per Boing con 128 mila spettatori nel minuto medio.
Real Time guadagna 100 mila spettatori/audience minuto medio. Segue Rai 4 con 81 mila spettatori nel minuto medio grazie soprattutto ai film di prima e seconda serata.
Sky Sport 1 governa 66.264 mila spettatori/audience minuto medio; Sky Cinema 1 oltre 35 mila spettatori; Sky Cinema Comedy, 21 mila spettatori.