Back to top
Associazione Comunicazione Pubblica
Chi siamo
Contattaci
Lunedì della 9:30 alle 15:30
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
Via Marsala 8 - 20121 Milano
info@compubblica.it
02 67100712
345 6565748
Comunicazione Pubblica

Archivio newsletter - Associazione Italiana per la Comunicazione Pubblica e Istituzionale

Emilia-Romagna, la tecnologia sale in cattedra

Nell'ambito del Piano Telematico, la Regione Emilia-Romagna, le Provincie di Piacenza, Reggio Emilia, Parma, Bologna, Ferrara, Forlì Cesena e Rimini e il Comune di Reggio Emilia hanno firmato un'intesa per accrescere l'uso delle nuove tecnologie nella attività di insegnamento. L'iniziativa rientra nell'ambito del progetto del Piano Telematico "Centri tecnologici di supporto alla didattica".

Gli enti che hanno firmato l'accordo realizzeranno uno studio di fattibilità per individuare i passi necessari ad una maggiore e più efficace diffusione delle nuove tecnologie nelle attività didattiche delle scuole.

L'attenzione sarà dedicata in particolar modo alle esigenze degli insegnanti e agli interventi di consulenza e assistenza, sia tecnologica sia pedagogica, che potrebbero essere loro dedicati. Soprattutto si cercherà di individuare le modalità migliori di azione per assicurare un supporto duraturo e costante agli insegnanti, piuttosto che racchiuso nell'ambito di iniziative di formazione episodiche.

Per questo motivo, l'idea di base è quella di dar vita a dei centri territoriali ai quali i docenti possano fare riferimento per ottenere indicazioni e altre forme di assistenza e consulenza.

L'accordo prevede anche la formazione di un gruppo di docenti, incaricati in seguito di formare e supportare altri colleghi, per estendere il più possibile la portata del progetto.


Regione Emilia-Romagna - Comunicazione del Piano Telematico