A seguito della nota emergenza sanitaria e delle disposizioni relative, l'attività formativa di "Compubblica", presso la sede di Milano, è stata posticipata, presumbilmente, a inizio maggio.
"Fare comunicazione pubblica. Come comunicare in tempo reale tra vincoli normativi, evoluzione tecnologica e nuove aspettative dei cittadini” è il titolo del corso il cui programma scientifico è stato aggiornato e rinnovato. Più temi e più attività pratiche, programmate due giornate dedicate al sistema normativo, in un'ottica anche europea (GDPR) e al diritto di accesso; quattro giornate per interpretare, frequentare e agire nella P.A. come sistema relazionale; tre giornate sulla comunicazione e l'organizzazione interna e la relazione interpersonale; un'ampia declinazione di contenuti specifici sul digitale e le sue regole (strategie, canali e strumenti interattivi, siti web e social media) sviluppati in cinque giornate e, in chiusura, una giornata di laboratorio proattivo.
È un un percorso completo, formulato per essere di aggiornamento e di base. Una rivisitata progettazione formativa, una efficace risposta alle esigenze di tutti coloro che sono impegnati nel sistema della comunicazione pubblica.
La formazione, scandita in quattro moduli, è declinata in 15 giornate da sei ore ognuna per complessive 90 ore. Ci si può iscrivere anche a 60 ore (10 giornate), o solo ai moduli o alle singole giornate, scegliendo gli argomenti di interesse professionale.
Sono previsti sconti per i soci di "Compubblica", gli studenti, più partecipanti dello stesso Ente, pre-iscrizioni… Per altre condizioni telefonare allo 02 67100712 o scrivere a formazione@compubblica.it.
L'iscrizione a 60 o 90 ore assolve per due anni alla richiesta dei crediti per la qualificazione di comunicatore pubblico. Per conoscere, invece, quanti crediti sono attribuiti frequentando i moduli o le singole giornate vedi: www.compubblica.it - sistema dei crediti o telefonare all'Ufficio di Milano di "Compubblica".