Presentato di recente un nuovo progetto di Regione Puglia. Si tratta di “Puglia Events” realizzato nell’ambito del P.O. FESR Puglia 2007-2013 (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale).
“Puglia Events” è uno straordinario sistema di comunicazione integrata della Regione Puglia per promuovere e diffondere, in Italia e all’estero, gli eventi culturali, di spettacolo, arte, cinema, sport, accanto alle manifestazioni tipiche, religiose e della tradizione popolare, alle fiere e al business, alle iniziative di eccellenza in campo enogastronomico e ambientale.
Rappresenta uno strumento di immediata accessibilità, una bussola per orientarsi con un click nei numerosi appuntamenti offerti dai territori pugliesi ai viaggiatori intenzionali italiani e stranieri, ai turisti “per caso”, agli esploratori del web, e naturalmente a tutti i residenti.
Il portale punta anche ad intercettare, attraverso azioni mirate di web 2.0 e di comunicazione tradizionale, nuovi segmenti della domanda turistica nazionale e internazionale, puntando sulla cultura quale grande vettore di attrattività e di sviluppo.
È un servizio gratuito rivolto alle associazioni del territorio, agli operatori culturali, pubblici e privati; una vetrina comune, uno strumento di promozione globale realizzato con soluzioni informatiche d’avanguardia. Su pugliaevents.it è possibile cercare e trovare informazioni aggiornate e condivise degli eventi: programma, location, mappa, target (per tutti, adulti, famiglia, …), foto e aggiornamenti. Si tratta di un sistema, georeferenziato e geolocalizzato, di connessione tra le informazioni nominative e quelle territoriali, per fornire soluzioni efficaci al viaggiatore e a chi organizza itinerari ed eventi.
Puglia Events, portale turistico-culturale
Altri articoli
-
Editoriale
Primo: fare chiarezza
-
-
Diritti e normativaWifi gratis in Piemonte
-
Tecnologie interattiveRoma, la Provincia battezza il primo portale per Web-pagamenti
-
ComPoliltuosindaco.it
-
-
StrumentiI vent’anni di 'Città & Territorio'
-
-