Oltre alla suddivisione dei contenuti in aree tematiche e all'evidenziazione degli eventi e delle notizie di attualità, l'home page del sito consente il collegamento a 8 "sottositi", fra cui: multa per il servizio multe on line; ztl per le informazioni sulla Zona a Traffico Limitato; lodisostenibile per le iniziative in campo ambientale e di risparmio energetico; informagiovani per le attività dell'assessorato alle politiche giovanili; lodidonna per le attività dell'assessorato alle pari opportunità.
Caratterizzato da una veste grafica moderna e da una home page con una visione d'insieme più sintetica, il sito è dotato anche di sistema RSS per la trasmissione di notizie ed eventi su altre piattaforme.
La piattaforma del sito è integrata con il canale Youtube, su cui il Comune ha pubblicato in questi mesi 53 video. Su internet il Comune è inoltre presente anche nella dimensione del social network, con un profilo su Facebook.
Il restyling ha consentito la messa a norma del sito con le indicazioni della legge Stanca del 2004 per quanto riguarda l'accessibilità totale alle categorie svantaggiate (in particolare gli ipovedenti) e garantisce il rispetto dello standard internazionale per protocolli web W3C.