Back to top
Associazione Comunicazione Pubblica
Chi siamo
Contattaci
Lunedì della 9:30 alle 15:30
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
Via Marsala 8 - 20121 Milano
info@compubblica.it
02 67100712
345 6565748
Comunicazione Pubblica

Archivio newsletter - Associazione Italiana per la Comunicazione Pubblica e Istituzionale

Mobile marketing & service: quando la strategia fa la differenza

Il "mobile" e il "marketing" sono strumenti che la P.A. sta sempre più utilizzando, alla ricerca di soluzioni nuove per assicurare ai propri bilanci entrate diverse da quelle tradizionali. Prendere esempio da alcune best practice può essere utile per ottimizzare le proprie risorse e fornire spunti agli uffici che si occupano di recuperare risorse attraverso finanziamenti pubblici.

Il Politecnico di Milano illustrerà i risultati della nuova ricerca, la settima eseguita nel corso degli anni, giovedì 30 gennaio, dalle 9.45 alle 15.30 nell'aula Carlo de Carli della sede di via Durando 10 (Campus Bovisa). La partecipazione all'intero evento è gratuita, previa iscrizione.

La nuova ricerca si è posta i seguenti obiettivi:
• analizzare lo stato dell'arte dei molteplici strumenti di Mobile Marketing & Service, identificando i principali trend in atto;
• studiare il processo di adozione degli strumenti di Mobile Marketing & Service da parte delle aziende operanti in Italia;
• valutare puntualmente i benefici derivanti dall'implementazione di alcune iniziative di Mobile Marketing & Service (ROI case);
• analizzare la percezione e il comportamento dei Mobile Surfer italiani nei confronti delle iniziative di Mobile Marketing & Service (Mobile Advertising, Mobile App, Mobile Couponing, ecc.);
• realizzare alcune stime quantitative su specifici segmenti del mercato (Mobile Advertising, Sms Bulk);
• comprendere criticamente le dinamiche in atto nello scenario nazionale e internazionale delle startup di Mobile Marketing & Service.

 

Per iscriversi

C.T