Educare le famiglie a ridurre i propri consumi energetici per salvaguardare l'ambiente e risparmiare. Con questo obiettivo Cittadinanzattiva e Isolando hanno avviato una campagna di sensibilizzazione e informazione che farà tappa in varie città italiane.
La campagna informativa è incentrata sul diretto coinvolgimento dei cittadini e rappresenta una modalità di attuazione del principio di sussidiarietà sancito dall'art.118 u.c. della Costituzione, principio che impone anche alle Amministrazioni Comunali di favorire iniziative di interesse generale.
Il tour, partito da Genova il 29 e 30 maggio, è proseguito a Riva del Garda, a Milano, a Catania e Campobasso. A seguire ci saranno incontri a Macerata, Reggio Calabria, Torino, Reggio Emilia, Roma, Isernia, Lecce, Potenza, Cagliari.
Nelle città coinvolte dall'iniziativa alcuni volontari di Cittadinanzattiva distribuiranno materiale informativo e saranno a disposizione dei cittadini per illustrare quali sono le opportunità di risparmio offerte dall'isolamento termico delle abitazioni. In particolare: in cosa consiste la certificazione energetica, obbligatoria per le singole unità immobiliari dal 1° luglio 2009; come ottenere gli incentivi fiscali; quali documenti devono essere rilasciati a fine lavori; come "leggere" correttamente la classe energetica di una abitazione.
Per informazioni:
www.cittadinanzattiva.it
www.isolando.it
Chi siamo
Contattaci
Lunedì della 9:30 alle 15:30
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
Via Marsala 8 - 20121 Milano
Comunicazione Pubblica
Archivio newsletter - Associazione Italiana per la Comunicazione Pubblica e Istituzionale