Il restyling della radio, che ha portato anche alla realizzazione di un nuovo logo oltre che di una versione grafica ampiamente rinnovata del sito, è stato realizzato in concomitanza con il suo secondo "compleanno" e la messa on line, appena avvenuta, della puntata numero 100.
Il principale cambiamento riguarda l'aggiornamento, che da settimanale si fa quotidiano. Si aggiungono poi nuove rubriche, di cui una dedicata all'università e al mondo della ricerca, realizzata in collaborazione con Radio città del Capo, e nuove sezioni, come quella dedicata ai consumatori o alle iniziative di cooperazione internazionale realizzate dall'Emilia-Romagna nel mondo. L'offerta informativa viene inoltre arricchita con la creazione di una newsletter settimanale che informerà costantemente sugli aggiornamenti presenti nel palinsesto.
"Si tratta di uno strumento innovativo - ha dichiarato il presidente della Regione Emilia-Romagna Vasco Errani - che contribuisce da un lato a promuovere i valori e la ricchezza del 'sistema Regione' e dall'altro a costruire un vero ponte di relazioni culturali e informative, in grado di avvicinare il nostro territorio al resto del mondo e viceversa. La Radio riscontra infatti il consenso e la collaborazione delle nostre comunità all'estero". "In epoca di globalizzazione diviene sempre più necessario investire sull'informazione, sull'uso delle nuove tecnologie e sulla conoscenza reciproca - ha aggiunto il Presidente - a sostegno della crescita di una società multiculturale, che già è realtà, ma che deve trovare la strada per progredire e convivere pacificamente".
RadioEmiliaRomagna: tutta un'altra musica
A due anni dall'avvio delle trasmissioni, è on line la nuova versione di www.radioemiliaromagna.it, il portale multimediale promosso dalla Regione Emilia-Romagna per la trasmissione in podcast di contenuti radiofonici.