“Non iscrivetevi a Scienze della comunicazione. Non fate questo tragico errore che paghereste per il resto della vita” (Bruno Vespa – gennaio 2009)
A Bologna, anche per il 2009 "Comunicazione Pubblica" propone il corso di formazione dal titolo "La comunicazione nelle Pubbliche Amministrazioni" (DPR 422/2001 e conforme alla L.150/2000).
A circa dieci giorni dall'apertura dei battenti del GMFE 2009 - cui "Comunicazione Pubblica ha collaborato come partner scientifico - è stato completato il programma con gli eventi della tre giorni dedicata e sono stati anche decisi i nomi dei vincitori del premio "Innovazione 2009".
E' online il nuovo portale del mediatore europeo, rinnovato nei mesi scorsi per migliorare la fruibilità del servizio da parte dei cittadini.
E' partita la nuova edizione del concorso "Europa alla lavagna", promosso dalla Rappresentanza in Italia della Commissione Europea in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione e della Ricerca, l'Unione delle Province d'Italia e la Rai-Segretariato sociale.
A partire dal 2011 i cittadini di Ferrara avranno a disposizione nuovi sistemi informativi per districarsi fra orari e ritardi dei mezzi pubblici e per conoscere in tempo reale l'esistenza di cantieri o di intoppi stradali che condizionano il passaggio o la mobilità.
Per rendere la Pubblica Amministrazione più efficiente, trasparente, accessibile e vicina al cittadino, la Provincia di Perugia ha lanciato un nuovo portale.
La Provincia e la Prefettura di Parma hanno firmato nei giorni scorsi un protocollo d'intesa per rendere la Pubblica Amministrazione più snella, per far viaggiare le pratiche on line, per tagliare i tempi per cittadini e imprese e per risparmiare risorse.
Mi capita molto spesso di partecipare a convegni, di intervenire in trasmissioni radiofoniche o televisive dove la parola d'ordine è: ormai siamo nell'era del web 2.0. di Francesco Pira
Quando: 16 aprile 2009 Dove: Roma
È quanto risulta da un'indagine realizzata dalla Regione nell'ambito delle attività del Piano Telematico dell'Emilia-Romagna. Sempre più cittadini, anche nelle fasce di popolazione adulta, accedono ai siti istituzionali. Se però per le amministrazioni si sforzassero di promuovere di più dei servizi on line, e li rendessero più usabili, il bacino di utenza potrebbe allargarsi significativamente. A cura della Regione Emilia-Romagna