Back to top
Associazione Comunicazione Pubblica
Chi siamo
Contattaci
Lunedì della 9:30 alle 15:30
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
Via Marsala 8 - 20121 Milano
info@compubblica.it
02 67100712
345 6565748
Comunicazione Pubblica

Archivio newsletter - Associazione Italiana per la Comunicazione Pubblica e Istituzionale

Ministero dell'Economia e delle Finanze, Regione Campania e Comune di Bari sono le tre Amministrazioni pubbliche cui è stato assegnato il "Premio Agenda digitale" istituito dall'Osservatorio Polimi che ha lo scopo "di generare meccanismi virtuosi di condivisione delle migliori esperienze di attuazione dell'Agenda Digitale, premiare e dare visibilità ad aziende e P.A. italiane più innovative, contribuire ai processi di ricerca tramite la raccolata strutturata di evidenze empiriche".

A selezionare i vincitori tra le 124 candidature ricevute, la commissione valutatrice esterna, composta da 17 esperti nazionali, ha selezionato 3 esperienze premiate durante il convegno "Pubblico e privato: un patto per l'agenda digitale" dove è stata anche presentata la ricerca dell'Osservatorio Agenda digitale della School of Management del Politecnico di Milano sull'attuazione dell'agenda digitale in Italia.

Il Ministero dell'Economia e delle Finanze ha ricevuto il riconoscimento con il progetto 'Ricetta elettronica - Tessera Sanitaria', categoria "Attuazione dell'Agenda Digitale a livello nazionale". Per l' "Attuazione dell'Agenda digitale a livello regionale" è stata premiata la Regione Campania per il progetto ' I. Ter Campania'. Il Comune di Bari ha ricevuto il riconoscimento per la categoria "Attuazione dell'Agenda Digitale a livello degli Enti locali" con il progetto 'eGovernment area vasta - Metropoli Terre di Bari'.