Decima edizione del concorso "Il Poliziotto un amico in più", promosso da Polizia di Stato, Ministero dell'Istruzione ed Unicef. Il tema del 2010 è "Insieme per un ambiente sicuro".
Obiettivo del progetto è favorire tra i giovani lo sviluppo di una cultura della legalità: rispetto per i diritti umani, tolleranza, solidarietà e tutti quei valori sui quali si fonda una società civile basata sulla sicurezza e sulla pacifica convivenza.
Destinatari sono i bambini e ai ragazzi che frequentano la scuola materna, elementare, media e il biennio delle superiori, che dovranno realizzare un lavoro - individuale o di gruppo - sul tema della tutela e della sicurezza ambientale.
Il concorso che coinvolge, oltre agli studenti, anche insegnanti e famiglie è diviso in 3 categorie: opere letterarie, arti figurative e tecniche varie, tecniche multimediali e cine televisive. Le province interessate sono 37 e i lavori - che possono esseri individuali o di gruppo - devono essere inviati alla questura della città entro il 31 marzo.
Per informazioni:
http://www.poliziadistato.it/
Chi siamo
Contattaci
Lunedì della 9:30 alle 15:30
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
Via Marsala 8 - 20121 Milano
Comunicazione Pubblica
Archivio newsletter - Associazione Italiana per la Comunicazione Pubblica e Istituzionale