Due i percorsi formativi pianificati a Roma e a Milano dal titolo "Comunicazione pubblica. Innovazione, trasparenza, accesso e semplificazione al servizio del cittadino”. Il corso è declinato in 27 giornate che compongono sette aree didattiche: “La comunicazione pubblica”; “Strutture per la comunicazione, l'informazione e l'immagine” ; “Comunicazione organizzativa”; “Comunicare ai cittadini”; “Pubblica Amministrazione digitale”; “Marketing pubblico, customer, servizi e qualità” e “Comunicazione di relazione”.
Fra i contenuti verranno trattati argomenti di attualità per la professione fra cui: "Comunicare per la trasparenza"; "Urp: la relazione con il cittadino e la comunicazione di pubblico servizio"; “Strumenti, mezzi e pianificazione della comunicazione organizzativa”; “Modelli, strumenti e strategie di comunicazione esterna”; "Partecipazione civica, tutela dei cittadini e comunicazione"; “Media e reti sociali: una sfida per il futuro della P.A.”; "Trasparenza e Amministrazione aperta: gli open data"; "Il marketing dei servizi pubblici"; "Le criticità relazionali: dal conflitto al problem solving". Partecipare alla formazione organizzata da “Comunicazione Pubblica” da diritto ai crediti richiesti ai soci per la qualificazione di “comunicatore pubblico”. Chi frequenta corsi da 60, 90 o 120 ore può considerare assolta la richiesta per due anni. Inoltre, chi frequenta il corso da 120 ore è esentato dal pagamento del costo amministrativo per la prima domanda di qualificazione che segue il corso.
Previste più classi di sconto: per i soci, per gli studenti, per i tempi di iscrizione, per numero di persone della stessa Istituzione e altre condizioni particolari. Il percorso formativo, che si terrà raggiunto il numero minimo di partecipanti, è stato programmato a partire dal 15 giugno prossimo. In caso di rinvio dell'inizio del corso verrà data tempestiva comunicazione.
Per ogni informazione: formazione@compubblica.it o tel. 02 67100712.
Per ogni informazione: formazione@compubblica.it o tel. 02 67100712.
 
                                 
        
         
                                         
                                         
                                         
                                        