Aumentare la sicurezza dei dati e migliorare i servizi erogati a dipendenti e cittadini. E' questo l'obiettivo che ha spinto il Comune di Meda (Milano) a modificare l'infrastruttura del sistema informativo.
Il Comune da anni possedeva serventi Bull e una rete composta da macchine miste con funzioni separate (database server, domain controller, file server, server web e server di posta) ma senza alcuna ridondanza.
Considerando il rischio correlato alla sicurezza dei dati e alla loro conservazione nel tempo, il Comune ha scelto di rinnovare la propria infrastruttura, migliorando così anche l'operatività delle sedi remote e predisponendo l'ambiente anche in un'ottica di telelavoro.
Le prestazioni dei servizi software sono migliorate, portando un vantaggio a livello gestionale. Il Ced, composto da 2 persone, ha potuto aumentare i livelli di efficienza e i consumi energetici si sono ridotti grazie al consolidamento fisico e virtuale delle macchine. Anche la gestione dei sistemi è stata facilitata.
Per informazioni:
www.comune.meda.mi.it
Comune di Meda: nuovo servizio informativo
Altri articoli
-
Editoriale
Dalla 150 alla 150
-
AssociazioneA.Di.S.U. di Napoli modifica bando
-
Tecnologie interattive
I Consigli regionali per l'e-democracy
-
-
Agenda
Forum P.A.
-
Agenda
RadioTv Forum
-