When it comes to advertising on Facebook, people should be able to tell who the advertiser is and see the ads they're running, especially for political ads (Quando si passa una pubblicità su Facebook, la gente dev'essere in grado di riconoscere di chi è l'annuncio che stanno vedendo, specialmente per la pubblicità politica ndr).
L'annuncio è stato dato con una notizia ufficiale della piattaforma, che ha superato i 2 miliardi di iscritti. L'obiettivo di Facebook è garantire il massimo della trasparenza per le campagne pubblicitarie, in particolare quelle che riguardano la politica. Una comunicazione arrivata solo due giorni prima, il 27 ottobre, dalla conclusione delle indagini per il Russiagate, che ha portato Paul Manafort, ex direttore della campagna elettorale di Donald Trump, a consegnarsi all'FBI.
La nuova funzione non sarà disponibile per le prossime elezioni politiche italiane. Fin da novembre 2017 viene sperimentata in Canada e presumibilmente arriverà in Europa e in Italia la prossima estate.
Per vedere la programmazione della campagna anche dei propri competitor, basterà utilizzare il pulsante "View Ads" che sarà presente su ogni "pagina Fb".
CT