Back to top
Associazione Comunicazione Pubblica
Chi siamo
Contattaci
Lunedì della 9:30 alle 15:30
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
Via Marsala 8 - 20121 Milano
compubblica(at)compubblica.it
02 67100712
345 6565748
Internet è il medium preferito dagli inserzionisti per ottimizzare i risultati degli investimenti pubblicitari. Questo è quanto emerge dalla ricerca annuale "Internet AD Barometer" rilasciata dalla European Interactive Advertising Association (EIAA).

Secondo l'81 per cento degli intervistati, infatti, nel 2008 la spesa destinata all'online è notevolmente cresciuta e prevede lo stesso trend nei prossimi due anni (+16 per cento nel 2009 e +17 per cento nel 2010). Il 73 per cento dichiara un incremento di utilizzo dell'on-line come mezzo pubblicitario mentre il 31 per cento rivela di aver diminuito l'utilizzo del medium televisivo.

Per il 77 per cento degli intervistati, inoltre, la pubblicità sul web avrebbe avuto un impatto positivo sulla percezione  e sulla conoscenza dei brand, rendendo internet un mezzo decisivo per influenzare le decisioni di acquisto, generare vendite e per aumentare la fedeltà dei clienti.