Internet è il medium preferito dagli inserzionisti per ottimizzare i risultati degli investimenti pubblicitari. Questo è quanto emerge dalla ricerca annuale "Internet AD Barometer" rilasciata dalla European Interactive Advertising Association (EIAA).
Secondo l'81 per cento degli intervistati, infatti, nel 2008 la spesa destinata all'online è notevolmente cresciuta e prevede lo stesso trend nei prossimi due anni (+16 per cento nel 2009 e +17 per cento nel 2010). Il 73 per cento dichiara un incremento di utilizzo dell'on-line come mezzo pubblicitario mentre il 31 per cento rivela di aver diminuito l'utilizzo del medium televisivo.
Per il 77 per cento degli intervistati, inoltre, la pubblicità sul web avrebbe avuto un impatto positivo sulla percezione e sulla conoscenza dei brand, rendendo internet un mezzo decisivo per influenzare le decisioni di acquisto, generare vendite e per aumentare la fedeltà dei clienti.
La pubblicità cresce su Internet
Altri articoli
-
Editoriale
Cartoline da Bologna
-
COMLab-Stati Generali Comunicazione PubblicaAl via COMLab per innovare e riformare la P.A.
-
COMLab-Stati Generali Comunicazione Pubblica
Premi e concorsi a COMLab: ecco i vincitori
-
Primo pianoLa sicurezza? Una cultura da indossare
-
-
Tecnologie interattiveAlle imprese italiane piace la videoconferenza
-
Agenda
Governare con i cittadini
-