A Milano, mercoledì 15 giugno, è fissato l'inizio della formazione dal titolo "Comunicazione pubblica. Innovazione, trasparenza, accesso e semplificazione al servizio del cittadino”. Sette aree didattiche: “La comunicazione pubblica”; “Strutture per la comunicazione, l'informazione e l'immagine” ; “Comunicazione organizzativa”; “Comunicare ai cittadini”; “Pubblica Amministrazione digitale”; “Marketing pubblico, customer, servizi e qualità” e “Comunicazione di relazione” per un totale di 27 giornate.
Fra i contenuti verranno trattati argomenti di attualità per la professione fra cui: "Comunicare per la trasparenza"; “Strumenti, mezzi e pianificazione della comunicazione organizzativa”; “Modelli, strumenti e strategie di comunicazione esterna”; "Partecipazione civica, tutela dei cittadini e comunicazione"; “Media e reti sociali: una sfida per il futuro della P.A.”; "Trasparenza e Amministrazione aperta: gli open data"; "Il marketing dei servizi pubblici"; "Le criticità relazionali: dal conflitto al problem solving". 
Partecipare alla formazione organizzata da “Comunicazione Pubblica” da diritto ai crediti richiesti ai soci per la qualificazione di “comunicatore pubblico”. Chi frequenta corsi da 60, 90 o 120 ore può considerare assolta la richiesta per due anni. Inoltre, chi frequenta il corso da 120 ore è esentato dal pagamento del costo amministrativo per la prima domanda di qualificazione che segue il corso.
Previste più classi di sconto: per i soci, per gli studenti, per i tempi di iscrizione, per numero di persone della stessa Istituzione e altre condizioni particolari. 
Il corso si tiene presso Spazio Pin, in Viale Monte Santo 5.
Per ogni informazione: formazione@compubblica.it o tel. 02 67100712.
Programma Milano 
                                 
        
         
                                         
                                         
                                         
                                        