La previsione di UPA-Utenti Pubblicità Associati, affermata dal presidente Sassoli de Bianchi, in apertura dell'assemblea annuale è che a fine anno è attesa una inversione pere gli investimenti in comunicazione con un segno più.
Nel suo discorso Sassoli ha anche annunciato un nuovo progetto di UPA nell'ambito delle sponsorizzazioni culturali: "upaperlacultura.org", un portale in cui far confluire le proposte di sopraintendenze, musei, parchi archeologici, teatri. "Il patrimonio artistico italiano ha bisogno di una nuova figura, l'attrattore di investimenti" ha spiegato il presidente dell'UPA, "il bonus fiscale varato dal governo va in questa direzione". Una conferma che è stata data anche dal Ministro per i beni culturali Dario Franceschini, che ha esortato gli imprenditori a investire sulla cultura, proprio utilizzando l'opportunità dell'art bonus, messo a disposizione dal governo, come il migliore incentivo fiscale in Europa per gli investimenti culturali.
Dalle indagini interne fra le aziende emerge che c'è propensione verso questi investimenti.
www.upa.it
UPA: bonus per la cultura
Altri articoli
-
Associazione"Comunicazione Pubblica" in assemblea
-
AssociazioneIl Comune di Quartu Sant'Elena si ripete
-
-
Dall'ItaliaSondaggio su Salute e Benessere
-
Dall'EuropaBando per il Premio europeo città accessibili
-
Agenda
Festival della Comunicazione