Nell'ambito del progetto del Piano Telematico Opta (Opportunity By Technology Adoption), promosso dalla Regione Emilia-Romagna con la collaborazione di Aster, è stato indetto un concorso per supportare lo sviluppo di tre idee di innovazione basate sull'uso delle nuove tecnologie. Il concorso è rivolto alle imprese dell'Emilia-Romagna con prevalente partecipazione femminile e alla sua organizzazione collaborano anche Unioncamere Emilia-Romagna, le Camere di Commercio Provinciali e i Comitati di Imprenditoria Femminile.
Le imprese sono invitate a proporre idee di innovazione basate sull'uso delle nuove tecnologie. Le idee possono puntare a migliorare gli aspetti organizzativi e di gestione del lavoro, introdurre nuovi prodotti o servizi sul mercato, creare nuovi canali di contatto con alcune nicchie di consumatori, o introdurre nuovi modelli commerciali, organizzativi, gestionali e di relazione con l'esterno.
Le tre idee ritenute più interessanti da un comitato di valutazione saranno supportate con la fornitura di 104 ore di assistenza, formazione e consulenza, per un valore complessivo di 10.000 euro. Il supporto sarà offerto da esperti in progettazione e design management selezionati da Aster, e contemplerà il coinvolgimento attivo delle aziende in tutte le fasi del percorso di assistenza.
Le imprese interessate potranno presentare le proprie candidature entro il 31 gennaio 2011. La valutazione dei progetti avverrà entro il mese di febbraio e la proclamazione delle tre idee vincitrici avverrà l'8 marzo 2011, in occasione della giornata della donna.
Chi siamo
Contattaci
Lunedì della 9:30 alle 15:30
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
Via Marsala 8 - 20121 Milano
Comunicazione Pubblica
Archivio newsletter - Associazione Italiana per la Comunicazione Pubblica e Istituzionale