In rete il portale Giovane Impresa con l'obiettivo di diffondere, consolidare e sviluppare la cultura d'impresa tra i giovani. Nato su iniziativa del Dipartimento della Gioventù e finanziato attraverso il Fondo delle Politiche Giovanili il sito vuole insieme incentivare la nascita di nuove iniziative imprenditoriali e creare nuove opportunità di lavoro.
Il portale è strutturato in sei aree che creano un percorso informativo per accompagnare il giovane nelle fasi essenziali della vita di un'impresa, dalla nascita al suo sviluppo, affrontando, gli aspetti relativi alla scelta della forma giuridica, al rapporto tra impresa e fisco, al diritto del lavoro, e gli aspetti relativi ai regimi autorizzatori delle diverse attività economiche, alla progettazione d'impresa e alla sfera dei finanziamenti pubblici.
Il pubblico di riferimento sono i giovani tra i 18 e i 35 anni, sia come semplice fruitore del portale, consultando liberamente i contenuti, sia come protagonista dell'iniziativa, interagendo con gli altri utenti dell'area forum e i consulenti specializzati disponibili per rispondere a domande sugli argomenti trattati.
Il portale Giovane Impresa è aperto al contributo fattivo degli utenti, che possono collaborare per migliorare il portale, segnalando, informando, proponendo e suggerendo contenuti da inserire. Tranne l'area ‘Licenze e autorizzazioni', per la quale è richiesta la registrazione, i contenuti sono liberamente consultabili, dopo la registrazione necessaria per accedere ai forum, ai webinar e alla consulenza on-line.