Back to top
Associazione Comunicazione Pubblica
Chi siamo
Contattaci
Lunedì della 9:30 alle 15:30
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
Via Marsala 8 - 20121 Milano
info@compubblica.it
02 67100712
345 6565748
Comunicazione Pubblica

Archivio newsletter - Associazione Italiana per la Comunicazione Pubblica e Istituzionale

Il bicchiere mezzo pieno della comunicazione della cultura

Il ministro per i Beni Artistici e Culturali e del Turismo, Dario Franceschini, nel suo primo intervento dopo la nomina ha sottolineato che il suo è a tutti gli effetti un ministero economico. E ha ragione.

Lo è anche, per considerazioni analoghe, quello delle Politiche Agricole, retto da Maurizio Martina che, non a caso, alla presentazione a Roma della 48° edizione di Vinitaly (Verona, 6-9 aprile 2014 - www.vinitaly.com), ha sottolineato che "Questo settore è strategico in chiave economica, ma non solo: mi impressiona pensare che 4 milioni di persone visitino le cantine, è un dato che va oltre il dato economico. Vuol dire riconoscere che nell'intreccio tra tradizione e innovazione questa esperienza del vino può trainare il dibattito sull'agroalimentare e sul suo ruolo nell'economia".

Un comparto, quello agroalimentare che nelle esportazioni nel 2013 ha significato 33 miliardi di euro, di cui 5 riferiti alla filiera vinicola.

M.M.