Il Comune di Pordenone approda a uno dei più diffusi social network (ogni giorno due miliardi di filmati visti nel mondo) confermando così la predisposizione e la volontà di comunicare in maniera immediata, utilizzando canali e strumenti innovativi. La scelta di utilizzare il video implica e richiede da parte del Comune una comunicazione chiara, informale, accessibile e,conciò, dare la possibilità agli utenti di condividere, rilanciare e commentare le informazioni su Internet che impegna l’Amministrazione a garantire un alto grado di trasparenza, coerenza ed efficacia.
Il Comune ha deciso di filmare e pubblicare su Youtube tutto il filmabile, realizzando video sempre nuovi, qualitativamente curati, facilmente fruibili. Questi all’occorrenza vengono riprodotti anche nelle pagine del sito comunale, arricchendone l’attrattività e l’efficacia comunicativa.
Un altro obiettivo dell’iniziativa è quello di fornire agli utenti di Internet le immagini della città. Mostrare e presentare Pordenone, la sua storia e le sue risorse spesso poco note, i suoi angoli segreti, a chi ci vive, a chi è lontano, a chi non la conosce e voglia raggiungerla per turismo, per lavoro o per semplice curiosità. Per questo il Comune ha iniziato a mettere online i contenuti del dvd “Pordenone, una città”, rispondendo in tal modo alle numerose richieste.
Tutti i video possono essere facilmente raggiunti attraverso il sito internet del Comune di Pordenone all’indirizzo www.comune.pordenone.it/video.
Pordenone su Youtube
Altri articoli
-
AssociazioneAssemblea annuale di 'Comunicazione Pubblica'
-
-
-
Mercato
La spesa dei Comuni
-
-
StrumentiGuida al Digitale Terrestre
-