Back to top
Associazione Comunicazione Pubblica
Chi siamo
Contattaci
Lunedì della 9:30 alle 15:30
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
Via Marsala 8 - 20121 Milano
info@compubblica.it
02 67100712
345 6565748
Comunicazione Pubblica

Archivio newsletter - Associazione Italiana per la Comunicazione Pubblica e Istituzionale

Il Laboratorio dei Cittadini per la Salute dell'Azienda Usl di Bologna, nell'ambito della campagna "FarmaCom'è Usa bene i tuoi farmaci, chiedi come e perché", promuove il concorso di idee "La tua firma su FarmaCom'è".

"FarmaCom'è" è la campagna di comunicazione ed empowerment che ha l'obiettivo di favorire l'utilizzo corretto dei farmaci.

Nel 2010 i farmaci oggetto della campagna sono: colliri antiglaucoma, statine e terapie inalatorie per broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO) e asma.

"FarmaCom'è" è stata ideata attraverso un percorso di progettazione partecipata e proprio in continuità con tale percorso il Laboratorio ha ideato il concorso di idee "La tua firma su Farmacom'è", con l'obiettivo di individuare la migliore proposta grafica per tre categorie di prodotto:

- Visual della campagna
- Manifesto sull'uso corretto di ciascuna delle tre categorie di farmaci oggetto della campagna
- Fumetto dal tono umoristico sugli aspetti critici che determinano un utilizzo non corretto dei tre farmaci oggetto della campagna

La partecipazione è gratuita ed è aperta a singoli o gruppi.
La scadenza è prevista entro e non oltre le ore 16:00 del 12 luglio 2010

La commissione giudicatrice è composta da esperti di comunicazione e marketing in ambito accademico, istituzionale, editoriale e artistico.

I premi consistono in un week-end per due persone in un Centro Benessere in una nota località termale. La premiazione avverrà in occasione dell'evento di lancio della campagna "FarmaCom'è" che si terrà a Bologna nell'autunno 2010.

Maggiori informazioni, la versione integrale del bando e la scheda di partecipazione sono disponibili sul sito www.ausl.bologna.it/labcitsal, e sulla pagina di Facebook del Laboratorio dei Cittadini per la Salute.