La Fondazione Ugo Bordoni, che sta curando su incarico del Ministero dello Sviluppo Economico la campagna di comunicazione per le tv locali nelle aree che, nel corso del 2010, passeran-no al digitale, ha preso contatti con le emittenti di Piemonte orientale, Lombardia ed Emilia Romagna (le regioni nelle quali il prossimo 18 maggio avverrà lo switch over di Rai Due e ReteQuattro).
L'investimento previsto è di circa € 1,1 milioni per le emittenti del Piemonte orientale, circa € 3,7 milioni per le emittenti della Lombardia e circa € 2,2 milioni
per le emittenti dell'Emilia Romagna.
I criteri seguiti dal Ministero per l'attribuzione delle risorse per la campagna di comunicazione sono analoghi a quelli adottati nelle regioni già passate al digitale: il 50% delle risorse viene attribuito su base proporzionale al punteggio conseguito da ciascuna emittente nell'ultima graduatoria del Corecom della propria regione, mentre l'altro 50% viene attribuito in base al tipo di copertura (regionale, pluriprovinciale, provinciale, subprovinciale).
La comunicazione per lo switch over di Rai Due e ReteQuattro
Altri articoli
-
Editoriale
COM-PA torna a Bologna
-
AssociazioneLa comunicazione nelle P.A.: obiettivi e frontiere
-
Tecnologie interattive
Web: nei nomi di dominio si possono usare caratteri non latini
-
SettorialitàComunicazione per la salute
-
Premi e concorsiRadiofestival 2009 al Ministero per i beni e le attività
-
Premi e concorsi
La tua firma su FarmaCom’è
-
Brevi
La politica dei piccoli
-