Da alcuni giorni, anche gli utenti delle Aziende sanitarie delle province di Parma, Rimini e Cesena possono pagare on line i ticket per le visite e gli esami specialistici effettuati nel settore pubblico. Con l'aggiunta di questi territori, il servizio Internet di pagamento del ticket è ora attivo quasi in tutta l'Emilia-Romagna. Il processo si completerà entro il prossimo autunno, con l'ingresso nel sistema della Azienda Usl e dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara.
Il servizio di
pagamento dei ticket on line è attivo sul sito www.pagonlinesanita.it. Per effettuare i pagamenti occorre disporre di un indirizzo di posta elettronica, della prenotazione del CUP che riporti il codice di pagamento on line, di una carta di credito del circuito Cartasì (Visa o Mastercard, anche prepagate), e
del codice fiscale. La ricevuta stampata è valida a fini fiscali.
Per le Aziende Usl di Piacenza, Reggio Emilia, Bologna, Imola e Cesena, e per quella Ospedaliera di Reggio Emilia, è possibile pagare on line anche li ticket delle visite e degli esami, sempre prenotati via CUP, erogati in libera professione (intramoenia).
Il sistema che permette il pagamento dei ticket on line è stato realizzato
per ottenere un duplice, importante obiettivo: rendere più semplici e comode le operazioni di pagamento per i cittadini, e avere una visione di insieme uniforme, dettagliata e in tempo reale sulla rendicontazione contabile relativa alla specialistica.
Regione Emilia-Romagna - Comunicazione del Piano Telematico
Chi siamo
Contattaci
Lunedì della 9:30 alle 15:30
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
Via Marsala 8 - 20121 Milano
Comunicazione Pubblica
Archivio newsletter - Associazione Italiana per la Comunicazione Pubblica e Istituzionale