Promuovere l'ideazione e la creazione di un nuovo logo del Ministero dello Sviluppo Economico, attraverso un progetto grafico innovativo in grado di rappresentare il ruolo ricoperto dal Ministero nella società italiana, le competenze primarie nei settori dell'industria, dell'energia, del mercato e delle telecomunicazioni.
È l'obiettivo del concorso di idee per la realizzazione del "Logo MiSE–Ministero dello sviluppo economico" (cfr Gazzetta Ufficiale del 24 ottobre 2019), che si rivolge a studenti e professionisti del design, delle Arti e Grafica pubblicitaria.
Le proposte dovranno rispettare criteri di attinenza alle caratteristiche del MiSE; di originalità, riconoscibilità, efficacia; di economicità e pratica di realizzazione.
La partecipazione all'iniziativa è gratuita. La domanda va presentata entro il 10 gennaio 2020 o tramite PEC all'indirizzo logomise@pec.mise.gov.it oppure con raccomandata A/R indirizzata a: Uibm, Via Molise 19 – 00187 Roma (in questo caso sulla busta dovrà essere riportata la dicitura: "Concorso di idee-Logo MiSE").
Per la versione integrale del bando di concorso: http://www.uibm.gov.it .