Back to top
Associazione Comunicazione Pubblica
Chi siamo
Contattaci
Lunedì della 9:30 alle 15:30
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
Via Marsala 8 - 20121 Milano
info@compubblica.it
02 67100712
345 6565748
Comunicazione Pubblica

Archivio newsletter - Associazione Italiana per la Comunicazione Pubblica e Istituzionale

Diritti di cittadinanza e comunicazione pubblica

Il ruolo dei comunicatori pubblici, i diritti di cittadinanza e i servizi al cittadino. Sono i temi affrontati nella tavola rotonda d'apertura di COM.Lab, organizzata dall'Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale, con il contributo di BolognaFiere.

Ad aprire i lavori Gerardo Mombelli, presidente di "Comunicazione Pubblica": "Questa seconda edizione di COM.Lab raccoglie tematiche che oggi sono prioritarie per l'Associazione "Comunicazione Pubblica" e intende descrivere la complessiva condizione della comunicazione pubblica in Italia. Comunicazione intesa come il mezzo, l'architettura attraverso cui si impiantano i diritti di cittadinanza".

Il presidente di Bologna Fiere Fabio Roversi Monaco ha ricordato la vicinanza della Fiera all'Associazione "Comunicazione Pubblica" e il desiderio della Fiera di ripristinare attività  già svolte in passato; una tradizione che è stata bruscamente interrotta ma che sarà ripresa e ampliata in un senso fortemente rinnovato. "A partire dal 2011 - ha aggiunto - sarà possibile per Bologna Fiere sostenere questa manifestazione in maniera più ampia, significativa e continuativa".

Il vicesindaco di Bologna Claudio Merighi, parlando del rapporto tra la Fiera e "Comunicazione Pubblica", intervenendo ha detto "un avviso ai naviganti: il seme della comunicazione pubblica è qui a Bologna, città dell'Università più antica, di Umberto Eco, di Roberto Grandi, del Dams".

Altri articoli