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Indagine delle customer satisfaction delle CCCIA italiane

Primi risultati del progetto "Customer Satisfaction" che Retecamere (la società delle Camere di Commercio d'Italia per i progetti e servizi integrati) ha realizzato con l'obiettivo di raccogliere l'opinione delle imprese sull'immagine delle Camere, il grado di soddisfazione per i servizi erogati e gli aspetti del funzionamento e organizzazione delle CCIA.

L'indagine è stata condotta tra aprile e maggio 2008 dall'Istituto di ricerca Format srl su un campione rappresentativo dell'universo delle imprese attive italiane, stratificato per provincia, per dimensione, per forma giuridica e per settore di attività economica. Il campione netto delle interviste effettuate e andate a buon fine è stato di 17.795.

Indagine delle customer satisfaction delle CCCIA italiane

A questa prima edizione dell'indagine hanno aderito le Camere di Commercio di Bolzano, Bari, Bergamo, Caserta, Chieti, Cosenza, Gorizia, Potenza, Reggio Calabria, Roma, Trapani, Trento, Treviso e Viterbo e l'Unione Regionale del Molise e del Piemonte.

Il progetto prevede la ripetizione periodica della ricerca utile a: monitorare l'andamento del livello qualitativo dei servizi e dei prodotti percepito dall'utenza; misurare gli effetti delle azioni di miglioramento; effettuare confronti con le altre Camere, sulla base di benchmark di sistema.

Indagine delle customer satisfaction delle CCCIA italiane


Per informazioni:
Camera di Commercio di Bergamo - Urp
Tel. 035-4225291/363/323/372/269
urp@bg.camcom.it