In base al nuovo report Audiweb sulla diffusione dell'on line in Italia, nel 2014 l'on line raggiunge l'84,6% della popolazione tra gli 11 e i 74 anni: 40 milioni di individui che dichiarano di accedere a Internet da qualsiasi luogo e strumento.
Gli italiani che possono accedere a Internet da smartphone risultano essere 27,8 milioni e 10,2 milioni da tablet.
Per quanto riguarda la fruizione di Internet, dai dati risulta che nel mese di dicembre 2014 la total digital audience è di 28,9 milioni di utenti collegati almeno una volta al mese: il 53,6% degli italiani, dai 2 anni in su, è on line in media per 44 ore e 43 minuti.
Nel giorno medio l'audience totale (da pc e device mobili) è di 21,7 milioni di utenti, online per 1 ora e 55 minuti.
Accedono a Internet da device mobili 17,3 milioni di italiani nel giorno medio (il 39,8% degli individui di 18-74 anni), mentre la fruizione di Internet da pc registra 12,5 milioni di utenti (23,2%).
Nel mese di dicembre 2014 nel giorno medio erano on line il 43% degli uomini (11,4 milioni) e il 38% delle donne (10,3 milioni), il 68% dei 25-34enni (4,7 milioni), il 65% dei 18-24enni (2,7 milioni), e il 56% dei 35-54enni.
Più di 2 ore in media per persona è la fruizione di Internet da mobile, nel giorno medio, da parte dei giovani tra i 18 e i 34 anni che confermano un elevato uso dei device mobili per accedervi.
I dati di consumo tra le categorie di siti e applicazioni più consultati nel mese confermano i siti di ricerca, i portali generalisti, i social network, i "Videos/Movies", l'"Email", il commercio elettronico, le News.
Chi siamo
Contattaci
Lunedì della 9:30 alle 15:30
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
Via Marsala 8 - 20121 Milano
Comunicazione Pubblica
Archivio newsletter - Associazione Italiana per la Comunicazione Pubblica e Istituzionale