Regione Piemonte promuove le aziende locali
Il Piano per la Competitività di Regione Piemonte prevede tra le varie misure “il sostegno ai processi di aggregazione tra imprese, che deve necessariamente superare le tradizionali logiche territoriali o settoriali per privilegiare, al contrario, forme di cooperazione e alleanze il cui elemento integratore sia costituito dalla capacità di sviluppare congiuntamente applicazioni per nuovi mercati di sbocco, a prescindere dalla comune appartenenza settoriale”.
In quest’ottica, Regione Piemonte e CSI-Piemonte lanciano l’iniziativa “The best of Innovazione ICT”: uno spazio sul portale dell’innovazione che permette alle aziende piemontesi di valorizzare e condividere le proprie soluzioni di eccellenza.
Le aziende possono segnalare prodotti, servizi o metodologie a forte contenuto di innovazione funzionale o tecnologica, proponibili anche al mercato della Pubblica Amministrazione e complementari o integrabili rispetto ad altre soluzioni.
Per partecipare è sufficiente:
• essere un’impresa con sede legale nel territorio piemontese;
• prendere visione e sottoscrivere le " Linee guida ";
• compilare la “Scheda innovazione ICT” per segnalare prodotti, servizi o metodologie a forte contenuto di innovazione funzionale e/o tecnologica, proponibili anche al mercato della PA e complementari o integrabili rispetto ad altre soluzioni;
• inviare entrambi i documenti a supporto.imprese@csi.it unitamente a una copia del documento di identità del sottoscrittore delle “Linee guida”.
I contributi ricevuti sono pubblicati sul portale Innovazione della Regione Piemonte al seguente indirizzo: http://www.regione.piemonte.it/innovazione/