La produzione di rifiuti urbani è in costante crescita, e occorre invertire la tendenza e ridurre la produzione di questa tipologia di rifiuti.
Si stima che ogni abitante produca in media 1,4 Kg di rifiuti urbani al giorno, dati che fanno riflettere, tanto che alcune Amministrazioni pubbliche, come il Comune di Reggio Emilia, fin dal 2007, la Provincia di Torino, il Comune di Genova, Comune di Capannoni tanto per citarne alcune, promuovono l'uso di pannolini ecologici, prodotto che costituisce un terzo della produzione di rifiuti domestici, incentivando l'uso anche dal punto di vista economico: alle famiglie con nuovi nati viene regalato un kit di pannolini ecologici o fornito un buono per l'acquisto. Si stima che l'uso di questo tipo di pannolini permetta ai genitori di risparmiare circa 1.000/ 1.500 Euro all'anno.
Anche il Comune di Pontassieve ha deciso di proporre nel proprio territorio, per il 2010, il progetto "Cicogna verde", offrendo a ogni nuovo e nuova arrivata un "dono ecologico", costituito da una confezione di prodotti, per bambini, ecologici e un buono dal valore di 50 Euro.
Per informazioni
www.comune.pontassieve.fi.it
Chi siamo
Contattaci
Lunedì della 9:30 alle 15:30
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
Via Marsala 8 - 20121 Milano
Comunicazione Pubblica
Archivio newsletter - Associazione Italiana per la Comunicazione Pubblica e Istituzionale