Il portale del riuso del Piemonte
Per avviare iniziative di riuso di servizi ed esperienze in Piemonte è attivo il portale www.riuso-pa.piemonte.it che propone soluzioni informatiche per le Pubbliche Amministrazioni del territorio regionale. Lo scopo è di promuovere il patrimonio di conoscenza, innovazione e know how organizzativo e metodologico sviluppato nel corso degli anni, condividendo esperienze realizzate per favorire le collaborazioni tra Enti, ottimizzando gli investimenti economici.
Sul portale, Amministrazioni e imprese interessate possono consultare le schede con le soluzioni proposte da CRC Piemonte. Le schede già pubblicate riguardano i temi dell’ambiente, dell’energia, la dematerializzazione, la gestione di fondi e finanziamenti, l’istruzione, la gestione del personale e degli stipendi, il turismo.
La condivisione della conoscenza e anche la collaborazione per una Pubblica Amministrazione digitale è l’obiettivo del progetto della Regione Piemonte, che intende aprire il portale ai contributi di tutti gli Enti pubblici piemontesi, per valorizzare online le esperienze.
www.riuso-pa.piemonte.it