Back to top
Associazione Comunicazione Pubblica
Chi siamo
Contattaci
Lunedì della 9:30 alle 15:30
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
Via Marsala 8 - 20121 Milano
info@compubblica.it
02 67100712
345 6565748
Comunicazione Pubblica

Archivio newsletter - Associazione Italiana per la Comunicazione Pubblica e Istituzionale

Via libera della Conferenza Unificata al Piano integrato di attività e organizzazione

È stato dato il via libera al Piano integrato di attività e organizzazione ed è stata accolta la richiesta di Regioni, Anci e Upi di posticipare la scadenza del 31 gennaio 2022 come termine ultimo per l'adozione dei Piao da parte delle amministrazioni.

Per evitare duplicazioni e coordinare i contenuti delle sezioni del Piano, il Dipartimento della Funzione pubblica adotterà specifiche linee guida. Nel frattempo, è stato avviato l'iter di approvazione del Dpr che abroga le disposizioni sull'adozione, da parte delle amministrazioni, dei piani e adempimenti destinati a essere assorbiti dal Piao.

"Con il semaforo verde della Conferenza Unificata al Piao, la Pubblica Amministrazione compie un altro passo decisivo verso una dimensione di maggiore efficienza, efficacia, produttività, misurazione della performance", ha dichiarato il ministro Brunetta, commentando il parere favorevole allo schema di Dm, che contiene in allegato il 'Piano tipo'. 

"Dalla conversione del decreto legge 80, lo scorso agosto, a oggi abbiamo portato avanti un percorso di ascolto e confronto con gli stakeholder di riferimento, innanzitutto le Regioni, Anci per i Comuni e Upi per le Province, che ringrazio per gli stimoli sempre costruttivi che hanno arricchito il documento" ha concluso Brunetta.

 

www.funzionepubblica.gov.it