Gentili colleghi, come molti di voi hanno saputo il 13 agosto Gerardo Mombelli, il nostro Presidente, ci ha lasciato.
Con queste poche righe vogliamo ricordare a tutti noi la persona e quanto nei ventun'anni di presidenza (confermata sempre all'unanimità) ha fatto, indicando e suggerendo, senza costringere, prestando tutto se stesso per la missione e gli obiettivi culturali e professionali di "Comunicazione Pubblica" e del settore.
Quel che è stato del lavoro del Presidente è fatto intellettuale, di visione in prospettiva, di intelligenza che profondeva senza risparmio, rimanendo sempre "sul pezzo".
Il Presidente consegna per il futuro professionale e di sistema della comunicazione pubblica una Associazione autorevole, seria, determinata, riconosciuta e per questo capace di lavorare nella complessità delle Organizzazioni pubbliche, per renderle moderne e trasparenti, al servizio del cittadino, in grado di rispondere alle esigenze della società civile. E di questo lo ringraziamo fortemente.
Ciao Presidente!
Un ricordo di Gerardo Mombelli verrà organizzato a Roma, presso la Commissione Europea, verso la metà del mese di settembre.
Ne daremo informazione.