"La salute tra bufale e dr. Google. Comunicare la salute nell'era di Internet e dei social media" è l'evento organizzato il prossimo 6 giugno a Sassari (Università di Sassari - Dipartimento PolComIng, Aula Rossa - Viale Mancini 5, dalle 9:30 alle 13:30). 
Il convegno affronta il tema dell'evoluzione della comunicazione della salute e sanitaria in seguito al grande sviluppo di Internet e dei social media.7
Le ricerche in proposito mettono in evidenza come sia crescente il numero di Ospedali e di Aziende sanitarie che stanno aprendo pagine ufficiali sui social media (Facebook, Twitter, YouTube...) per dialogare con i cittadini e i mass media, così come il numero di persone (pazienti e non) che si informano sui temi della salute attraverso la Rete e il web sociale. Questi processi stanno modificando profondamente il rapporto con i medici, i giornalisti e le Istituzioni pubbliche preposte alla salute.
Nel seminario saranno riportati i risultati del progetto "Curarsi con dr. Google" del Dipartimento PolComIng dell'Università di Sassari, e saranno affrontati e discussi temi quali lo sviluppo della disinformazione e delle bufale in sanità, e il ruolo della comunicazione pubblica e del mondo del no profit nel veicolare informazioni sulla salute.
Relatori dell'evento professionisti e ricercatori dei più importanti istituti di ricerca che si occupano di questi temi a livello nazionele. Tra questi, oltre al segretario generale Pier Carlo Sommo e al componente Comitato Scientifico Alessandro Lovari, anche Lella Mazzoli (Università di Urbino), Eugenio Santoro (Istituto Mario Negri), Gea Ducci (Università di Urbino), Francesco Birocchi (ordine giornalisti Sardegna), ecc.
 
        
        Chi siamo
Contattaci
Lunedì della 9:30 alle 15:30
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
                            dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
Via Marsala 8 - 20121 Milano
                            
                            
                            
        
        
        Comunicazione Pubblica
Archivio newsletter - Associazione Italiana per la Comunicazione Pubblica e Istituzionale
 
                                 
                                         
                                         
                                        