Back to top
Associazione Comunicazione Pubblica
Chi siamo
Contattaci
Lunedì della 9:30 alle 15:30
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
Via Marsala 8 - 20121 Milano
compubblica(at)compubblica.it
02 67100712
345 6565748

Primo trimestre 2012, crolla la pubblicità sui media.


Secondo le ultime rilevazioni Nielsen, nel primo trimestre del 2012 si registra un calo negli investimenti pubblicitari pari al -7,5%.

I principali mezzi perdono terreno: tv – 8,3%, quotidiani -8,3%, periodici – 10,8%, radio -4%, outdoor -18,1%.
Internet è l’unico settore a far segnare un bilancio positivo, anche se la sua crescita risulta comunque diminuita rispetto al trend del primo trimestre 2011 (-0,5%).

Non si tratta quindi di una distribuzione diversa degli investimenti quanto un vero e proprio risparmio generalizzato sulla pubblicità, taglio che non riguarda invece il settore alimentare che nella rete fa segnare addirittura un + 175%.